Dark Sky Filmsha pubblicatoda poco il trailer del thrillerCut Off: produzione tedesca con protagonisti gli attori Moritz Bleibtreu e Jasna Fritzi Bauer.
Il film del 2018 è diretto e sceneggiato daChristian Alvartdel fantascientificoPandorum, partendo da un romanzo diSebastian FitzekeMichael Tsokos.
Si racconta di una vignettista e un medico legale al centro di un complicato giro di omicidi, rapimenti, enigmi e ricatti.
Nel cast Lars Eidinger(nel ruolo dello psicopatico Erik), Fahri Yardim (il medico Ender Müller),Urs Jucker,Barbara Prakopenka(Hannah, la figlia rapita del protagonista).
Cut Off(Abgeschnittenil suo titolo originale, lo stesso del romanzo, sempre traducibile con “tagliato fuori”) è stato presentato ad aprile dello scorso anno al BIFF.
Se gli oggetti-enigmi ritrovati nei cadaveri possono ricordare la saga diSaw,Cut Offsembrerebbe provare anche ad allontanarsene. Perché questi oggetti sono immediatamente ricondotti dal dottore protagonista alla figlia rapita. Quindi qui più che di auto e sopravvivenza si dovrebbe parlare di sacrificio inteso come immolazione per il sangue del proprio sangue.
Al di là di queste congetture,Cut Offdal trailer pare non essere malvagio: buon ritmo, atmosfere molto oscure e una buona recitazione del cast. E ci mancherebbe pure, visto chi c’è dietro la macchina da presa.
Ma valutare un film dal trailer (in lingua inglese) è come giudicare un libro dalla copertina.

Lascia un commento