klub99.it

You should have left - locandina usa

[NEWS] Il trailer di You Should Have Left

Powered by JustWatch

Il canale YouTube della Blumhouse ha pubblicato poco fa il trailer di You Should Have Left, horror scritto e diretto da David Koepp ed interpretato da Kevin Bacon, Amanda Seyfried e la giovanissima Avery Tiiu Essex.

Il film sarà distribuito on demand il 19 giugno da Universal, dicono “everywhere” ma ho qualche dubbio che l’Italia sia inclusa. Forse per ogni dove intendono gli Stati Uniti d’America e basta… Poi dice che uno li chiama sbruffoni.

Si racconta di uno sceneggiatore che se ne va con la sua famigliola (i tre attori di sopra) in una casa in affitto tra le Alpi per scrivere, immerso nella pace del posto, il seguito di un suo successo e superare così un blocco da scrittore che lo affligge. La casa è bellissima, un affarone si direbbe. E invece no perché l’abitazione sembrerebbe infestata. Non solo, le cose che vanno oltre la logica non si fermano alle solite apparizioni di fantasmi e di doppi. Qui il tempo subisce modifiche, lo spazio interno è maggiore di quello esterno e altre cose impossibili del genere.

Punto di partenza di You Should Have Left è il romanzo dell’austro-tedesco Daniel Kehlmann “Du hättest gehen sollen” ancora inedito in Italia e scritto sotto forma di diario.

David Koepp è lo sceneggiatore di La Morte ti fa Bella, Jurassic Park, Carlito’s Way, Omicidio in Diretta, Panic Room, Spider-Man, solo per citarne alcuni.
Da regista ha diretto Echi Mortali, tratto da Richard Matheson, Secret Window, Mortdecai e altri.

Sugli sceneggiatori in crisi colpiti da blocchi creativi è obbligatorio vedere Barton Fink, capolavoro metafisico dei fratelli Coen.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *