klub99.it

lake michigan monster - locandina

[NEWS] Un nuovo trailer per Lake Michigan Monster

Il 31 luglio sul sito altavod.com sarà online per un giorno il film Lake Michigan Monster, commedia avventurosa scritta, diretta e interpretata da Ryland Brickson Cole Tews. Nel corso della giornata ci sarà anche una Q&A.

Lo apprendiamo dal nuovo trailer pubblicato ieri sul canale YouTube di Screen Anarchy. Il film dal 3 agosto sarà disponibile on demand sul canale video della Arrow.

Ecco il filmato promozionale.

Lago Michigan. L’eccentrico Capitano Seafield (Tews) arruola una colorita squadra di disadattati nel tentativo di eliminare l’infernale mostro marino che gli ha ucciso il padre. Poiché l’ossessione di Seafield per la vendetta minaccia di consumarlo, riuscirà con l’armaiolo Sean Shaughnessy, il mago del sonar Nedge Pepsi e l’ex N.A.V.Y. (Nautical Athletes and Venture Yunit) l’agente Dick Flynn (Daniel Long) a raggiungere il suo obiettivo?

La carta vincente di Lake Michigan Monster pare essere proprio la voluta e ricercata cialtroneria, l’ironia nell’esagerazione, una recitazione sopra le righe, e l’utilizzo di effetti speciali visivi (realizzati da Mike Cheslik, anche produttore e montatore per il film) economicissimi ma funzionali al contesto e al clima.

Sembrerebbe un allucinato mix di Steve Zissou e Lo Squalo, con echi da 20.000 leghe sotto i mari, Ed Wood e Lovecraft. E visto che si parla di deliri mettiamoci dentro anche il chiacchierato, e successivo, The Lighthouse di Eggers, che però chi vi scrive deve ancora vedere.

Lo scorso anno il film si è aggiudicato il premio del pubblico del Fantasia Film Festival, e quello per gi effetti speciali visivi al Film Quest. Al GenreBlast Film Festival è stato invece premiato tutto il cast.

Lake Michigan Monster doveva essere proiettato in Italia a marzo al Cine Underground. A causa del Covid-19 l’evento è stato annullato.

Chiudiamo con il trailer ufficiale.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *