[NEWS] La locandina di Disappearance at Clifton Hill

pubblicità

Vi mostriamo la locandina di Disappearance at Clifton Hill, film thriller canadese diretto e co-sceneggiato da Albert Shin che vede nel cast la presenza di David Cronenberg.

La bimba Abby (Mikayla Radan) è in visita con la sua famiglia alle cascate del Niagara, lì gli appare improvvisamente un coetaneo con una benda su un occhio (Colin McLeod) spuntato dal nulla immezzo al bosco. Divenuta adulta (Tuppence Middleton) tornerà in quei luoghi per aver ereditato un motel a conduzione famigliare appartenuto alla defunta madre. Indagherà su quella misteriosa figura divenuta per lei una vera e propria ossessione. Finirà al centro di un intrigo oscuro e pericoloso che ruota attorno ad un rapimento.

Il film è stato distribuito il 28 febbraio on demand da IFC Midnight. Dal loro canale YouTube prendamo il trailer.

Disappearance at Clifton Hill in parte si ispira alla vita del regista. I suoi genitori infatti erano proprietari di un motel nelle Cascate del Niagara. In quei luoghi Shin quando era giovanissimo si convinse di aver assistito ad un rapimento. Durante la lavorazione ha dovuto convincere la comunità locale che il film non avrebbe gettato su di essa una luce negativa.

Il film, interpretato anche da Hannah Gross e Eric Johnson e Marie-Josée Croze, è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2019 con il titolo Clifton Hill.

pubblicità

Lascia un commento