klub99.it

[NEWS] Online Among Us: il nuovo corto di Lee Hardcastle

Sul suo canale YouTube, l’animatore stop motion Lee Hardcastle (T Is For Toilet) ha pubblicato il suo ultimissimo lavoro dal titolo Among Us.

40 secondi frenetici in cui un gruppo di astronauti scappano, si prendono a pugni e si accusano indicandosi con la mano a mo’ di pistola, in più ci sono mostri dalle varie forme. Tutto raccontato in maniera delirante e paranoica (il dito puntato ricorda i vari Ultracorpi) con più di un chiaro omaggio al film La Cosa di John Carpenter.

Among Us arriva a meno di una settimana dalla pubblicazione di Skater Gets Mugged! Then This Happened!!!, corto realizzato dall’animatore inglese nell’arco di 24 ore (trasmesse in diretta sempre sul suo canale).

Lee Hardcastle è un artista della claymation, la tecnica che dà vita ad oggetti di plastilina con il passo uno o stop motion che dir si voglia. Si tratta della tecnica utilizzata ad esempio per Wallace e Gromit e Shaun vita da pecora.

Among Us non è il primo omaggio di Hardcastle al film La Cosa di Carpenter. Già nel 2012 mentre si trovava a Parigi realizzò Thingu: brevissimo e bellissimo remake che, con i suoi protagonisti pinguini, fa il verso alla famosa serie animata svizzera per bambini Pingu, anche questa eseguita con la plastilina animata. Burla non troppo gradita dai diretti interessati.

Among Us - Lee Hardcastle


Pubblicato

in

, ,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *