SaràÁngel Gómeza dirigere il filmThe Pope’s Exorcist, ispirato alla vita del famoso esorcistaPadre Gabriele Amorth. Lo riporta il sitodeadline.com.
The Pope’s Exorcistsarà prodotto daScreen Gemsed è stato scritto daChester HastingseR. Dean McCreary.
Padre Amorth è stato esorcista della diocesi di Roma a partire dal 1986. Da quell’anno fino al 2007 si calcola che abbia eseguito all’incirca 70.000 riti esorcistici. Per sua stessa ammissione solamente una piccolissima percentuale di quegli interventi aveva a che vedere con il diavolo, la stragrande maggioranza nascondeva in realtà disturbi mentali.
Ángel Gómez Hernándezè il regista andaluso dei cortometraggiY la muerte lo seguía(2012) eBehind(2016) e del filmVocesdi quest’anno.
Sull’attività del prete esorcista di Modena scomparso nel 2016 esistono due documentari:
Padre Amorth L’EsorcistadiGiacomo Franciosa, del 2015, eThe Devil and Father AmorthdiWilliam Friedkin(regista de L’Esorcista), presentato in anteprima nel 2017 alla Mostra del Cinema di Venezia.
Franciosa è il regista dell’horrorAzzurrina, ispirato allaleggenda del Castello Montebello di Torriana(provincia di Rimini) su una bambina albina vissuta nel 1300 e scomparsa nel nulla.

Lascia un commento