klub99.it

Shadow in the Cloud (2020) - locandina

[NEWS] Il trailer di Shadow in the Cloud

Vi ricordate il personaggio di Futterman interpretato dal compianto Dick Miller nel classico di Joe Dante Gremlins (1984)?

A un certo punto parlando ubriaco con la giovane protagonista Kate gli racconta che nella Seconda Guerra Mondiale i nemici sabotavano gli aerei da guerra americani mettendo dei gremlin nei motori.

E ricordate l’episodio del film Ai Confini della Realtà* (1983) diretto da George Miller con il passeggero dell’aereo di linea John Lithgow che vede un mostro distruggere l’ala dell’aereo durante il volo?

Shadow in the Cloud parte da questo aneddoto per raccontarci la storia di una pilota di aerei durante il secondo conflitto mondiale che fa una scoperta simile mentre è in volo con dei documenti top secret.

Non si tratta però di uno spin-off perché la Warner Bros. e la Amblin Entertainment qui non c’entrano nulla. Quindi, per cominciare, i mostri sabotatori non avranno l’aspetto di quelli ideati dal grande effettista Chris Walas.

Una curiosità prima di andare avanti.
Alla base del racconto di Futterman in Gremlins c’è un cartone animato con protagonista Bugs Bunny (sempre di Warner Bros. si tratta, in questo caso) dal titolo Falling Hare realizzato nel 1943.

Chi farà le scarpe alle creature distruttrici in Shadow in the Cloud è Chloë Grace Moretz.

Regista del film è Roseanne Liang, al suo secondo film dopo la commedia romantica My Wedding and others secret (2011). Autori della sceneggiatura sono lei e Max Landis.

Il resto del cast è formato da Nick Robinson, Beulah Koale, Taylor John Smith, Callan Mulvey, Benedict Wall, Joe Witkowski e Byron Coll.

Il canale YouTube di Vertical Entertainment ha pubblicato poco fa il teaser trailer di Shadow in the Cloud in vista della sua uscita statunitense programmata il 1 gennaio 2021.

*: Dell’episodio, tratto da un racconto di Richard Matheson, esisteva già una versione tv nella quinta (e ultima) stagione della omonima Serie tv datata 1959. Il regista era Richard Donner, l’attore protagonista William Shatner.

Powered by JustWatch


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *