klub99.it

Eldoradodi Domiziano Cristopharo, prima locandina

[ESCLUSIVA] Prime foto da Eldorado di Domiziano Cristopharo

Trasferitosi alle isole Canarie, il sempre attivo Domiziano Cristopharo ha cominciato lì le riprese di Eldorado. Si tratta di un film dai toni surreali che prende spunto dai culti legati alla Santeria e da una idea del regista Alessandro Redaelli.

La santeria (leggiamo su Wikipedia) nasce dall’unione di elementi del cattolicesimo con altri della religione tradizionale dei popoli yoruba (un gruppo etcico dell’Africa occidentale). La santeria è praticata dagli schiavi africani e dai loro discendenti a Cuba, Brasile, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Panama e anche in luoghi degli Stati Uniti con molti immigrati latinoamericani come Florida, New York e California.

Tra i tanti luoghi ci sono anche le Isole Canarie.

Dal comunicato stampa che ci è arrivato leggiamo che l’idea del film parte da alcuni ritrovamenti di resti umani e animali nelle Isole Canarie riconducibili ai riti della Santeria. Da qui nasce le sceneggiatura firmata da Andrea Cavaletto e da Cristopharo.

Attore protagonista di Eldorado è Elio Mancuso, già autore per Domiziano Cristopharo degli script di Museum of wonders e Transparent woman. Nel cast anche il coproduttore Nicola Vitale Materi.

Di Eldorado (le cui riprese sono al momento in
pausa a causa delle restrizioni sui viaggi imposte dal Covid) vi mostriamo in esclusiva tre foto.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *