klub99.it

Epilogue: il videoclip dei Daft Punk sul loro scioglimento

Si intitola Epilogue il video con cui il celebre duo musicale elettronico francese Daft Punk ha annunciato ieri il suo scioglimento.

Nella clip di otto minuti vediamo i due membri del gruppo camminare in fila indiana nel deserto. Guy-Manuel de Homem-Christo, col suo caratteristico casco dorato, sta avanti. L’altro, Thomas Bangalter, rallenta fino a fermarsi. Quando il primo se ne accorge torna indietro per raggiungerlo. Bangalter a quel punto si toglie la giacca e si gira permettendo all’amico di azionare un timer sulla sua schiena. Si allontana dall’altro e dopo sessanta secondo il suo corpo esplode.

Attacca una versione alternativa di Touch, uno dei loro brani più belli e suggestivi. Appare la scritta: “1993-2021” mentre il membro rimasto si allontana verso il sole al tramonto.

Otto minuti nei quali attesa, ansia e senso di pace si susseguono. Un videoclip davvero fascinoso nella sua struggente semplicità che i due hanno diretto personalmente, come già era avvenuto per altri loro videoclip. Un fascino dovuto al mistero che avvolge tutto. Perché Bangalter si fa esplodere con la complicità dell’altro? Vuole simboleggiare una complice eutanasia artistica? Il suo ritiro definitivo dalle scene mentre Guy-Manuel de Homem-Christo continuerà da solista o in altri progetti? Una ipotesi probabilmente troppo semplice. Al di là delle domande che il video misterioso suscita, restano impressi i lunghi struggenti sguardi silenziosi tra i due prima di dirsi addio.

Quello che è certo è che i Daft Punk si sono sciolti dopo quasi trant’anni e una carriera che ci ha regalato brani celebri come Around the world, Get Lucky e Technologic.

Vi lasciamo dunque con il videoclip Epilogue dei Daft Punk, sotto vi facciamo vedere quello di Technologic (anche questo diretto dal duo francese). Entrambi presi dal loro canale youtube.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *