[NEWS] Fede Alvarez sul nuovo Non Aprite Quella Porta

[NEWS] Fede Alvarez sul nuovo Non Aprite Quella Porta
pubblicità

Del nuovo film del franchise The Texas Chainsaw Massacre (da noi Non Aprite Quella Porta) ne abbiamo iniziato a parlare a settembre del 2019. Inizialmente lo dovevano dirigere i gemelli Tohill, rimpiazzati all’ultimo da David Blue Garcia. Una scelta speriamo azzeccata dato che il regista del thriller Tejano (2018) è texano, come il compianto Tobe Hooper del film che ha dato l’avvio a tutto nel 1974. Anche se però quest’ultimo è stato girato in Bulgaria, come era già accaduto con Leatherface – Il Massacro ha inizio.

Intervistato da Bloody Disgusting, Fede Alvarez, che lo ha co-prodotto, ha fatto sapere che l’atteso capitolo riprende la storia del capolavoro di Hooper ma molti anni dopo, con Leatherface invecchiato.

Sull’imdb c’è anche questa sinossi che scenede più nel dettaglio:

Il sequel del franchise The Texas Chainsaw Massacre si svolge 47 anni dopo.
Melody è una venditrice di San Francisco di 25 anni che trascina con sé la sorella minore adolescente Dreama in Texas per un viaggio di lavoro, per paura di lasciarla sola in città. Dreama è una fotografa dilettante che è costretta su una sedia a rotelle. Non passerà molto tempo prima che dovranno combattere contro un Leatherface di 60 anni.

47 come gli anni che passano tra la pellicola di Hooper e quella di Garcia. Peccato che Gunnar Hansen, interprete di Leatherface nell’originale, sia passato a miglior vita nel 2015. Sarebbe stato bello e interessante vederlo ancora nel suo personaggio a distanza di quasi cinquant’anni. Quale attore si sia calato nei suoi panni nel rinnovato film ancora non si sa. Nella sceneggiatura scritta da Chris Thomas Devlin torna un personaggio sulla sedia a rotelle.

Nel podcast Fede Alvarez assicura che il nuovo Non Aprite Quella Porta è stato realizzato alla vecchia maniera.

C’è molto dell’approccio che abbiamo avuto con La Casa: senza VFX, per fare tutto davanti l’obiettivo. È un criterio molto vecchio stile. Abbiamo usato delle lenti vintage che sono molto simili a quelle del film originale.

Gli effetti speciali di makeup li hanno realizzati Ludmil Ivanov, Lyudmil Nikolov e Sofia Rakova.

Il cast è formato da Nell Hudson (Melody), Elsie Fisher (Dreama), Alice Krige, Moe Dunford, William Hope (che sia lui il vecchio Faccia di Pelle?), Olwen Fouéré, Jacob Latimore e Jessica Allain.

In attesa di scoprire la data di uscita del nuovo The Texas Chainsaw Massacre (da noi sarà Non Aprite quella porta?), prevista entro il 2021, vi lasciamo al sito web da poco lanciato e alla locandina.

https://texaschainsaw.com/

The Texas Chainsaw Massacre - Non Aprite quella porta 2021 locandina

Nella locandina del nuovo Non Aprite Quella Porta leggiamo: nel 1974 il mondo è stato testimone dei crimini più bizzarri della storia americana, nel 2021 il volto della follia ritorna.

pubblicità

pubblicità

Roberto Junior Fusco

Fondatore e amministratore del sito. Contatto: robertojuniorfusco@klub99.it Collabora con klub99.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *