klub99.it

[NEWS] Si aggiungono nomi al cast di Evil Dead Rise

Ci sono novità in merito al cast di Evil Dead Rise, il film horror che Lee Cronin ha da poco iniziato a girare e che prosegue la saga omonima spostando l’ambientazione dal bosco alla città.

Fa sapere The Hollywood Reporter che ai già annunciati Alyssa Sutherland e Lily Sullivan si aggiungono i giovani Gabrielle Echols (Reminiscence), Morgan Davies (The End) e Nell Fisher.

Il prossimo capitolo della saga si basa sulla trilogia originale, piuttosto che sul reboot del 2013. Evil Dead Rise sposta l’azione fuori dal bosco nella città. Il racconto è incentrato su due sorelle, interpretate da Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, la cui riunione è interrotta dall’ascesa di demoni che le spingono in una battaglia primordiale per la sopravvivenza. Affronteranno la versione della famiglia più da incubo che si possa immaginare.

Fonte: Variety.

Evil Dead Rise è scritto da Lee Cronin e prodotto da Sam Raimi, Robert Tapert e Bruce Campbell, i tre veri artefici di tutto quanto dall’inizio. Domandone: come si chiamerà da noi il film?

Breve, brevissimo riassunto della saga Evil Dead per gli scappati da Marte.

La saga Evil Dead comincia nel 1981 e da noi viene ribattezzata La Casa. Il giovane regista Sam Raimi per realizzarlo fonda con i suoi amici Rob Tapert e Bruce Campbell (attore protagonista del film) la casa di produzione Renaissance. Il film è innovativo pur nella sua storia semplice: cinque ragazzi in una casa nel bosco minacciati da entità sconosciute liberate da un libro di formule magiche. È fresco, una bomba e lancia Sam Raimi.

Nel 1987 sempre con Tapert e Campbell e il supporto di Dino De Laurentiis Raimi gira il seguito Evil dead 2, da noi La Casa 2. Seguito che è anche un remake, ed è ancora una volta ambientato in uno chalet di montagna.

Nel 1992 arriva il terzo capitolo, sempre diretto da Raimi e prodotto da De Laurentiis. Il titolo originale questa volta è Army of Darkness, da noi L’armata delle Tenebre. Il protagonista è sempre lui Ash, ancora interpretato da Bruce Campbell. Dalla casa nel bosco finisce questa volta, sempre a causa del libro Necronomicon, indietro nel tempo nel medioevo. Farà di tutto per tornare ai suoi giorni ma dovrà lottare contro l’esercito del titolo, arroccato dentro un castello insieme ai suoi abitanti.

Nel 2013 esce il remake di Evil Dead (da noi di nuovo La Casa) prodotto da Raimi, Tapert e Campbell e diretto dall’esordiente Fede Alvarez. Si torna nella casa nel bosco ma senza più Ash. La protagonista questa volta è una ragazza che cerca di disintossicarsi di nome Mia, interpretata da Jane Levy.

Dal 2015 al 2018 vengono prodotte e messe in onda (da Starz) tre stagione della serie tv Ash Vs. Evil Dead. Con Ash (ancora Campbell) sempre più stupido, buzzurro e causa scatenante dell’apocalisse sulla terra.

La Casa - The Evil Dead - 1981 - Ellen Sandweiss
Ellen Sandweiss nel film La Casa di Sam Raimi.
evil dead 2 - henrietta
La Casa 2. Ted Raimi col trucco nella parte dell’indemoniata ritornante Henrietta.
Bruce Campbell ne L’Armata delle Tenebre affronta un mostro del pozzo.
Jessica Lucas nel remake de La Casa diretto da Fede Alvarez.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *