klub99.it

[NEWS] Trailer e locandina dell’horror Lamb

A24 ha pubblicato nella giornata di ieri il trailer e la locandina di Lamb. Girato e ambientato in Islanda, il film diretto e cosceneggiato (con lui Sjón) da Valdimar Jóhannsson è interpretato da Noomi Rapace, Hilmir Snær Guðnason e Björn Hlynur Haraldsson.

Si racconta di una coppia di allevatori di pecore islandesi che fa nascere un ibrido tra umano e ovino. Invece di sbarazzarsene decidono di accudirlo dando origine ad una serie di eventi disastrosi.

Coppia che non ha figli ma vuole averne, e forse ne ha avuto uno finito male, come si intuisce dal filmato promozionale.

Presentato il 13 luglio al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regarde, Lamb verrà distribuito il 20 agosto in Islanda e l’8 ottobre negli Stati Uniti d’America. Da noi non si sa ancora niente.

Dal trailer Lamb pare muoversi tra surrelismo e grottesco, fino ad arrivare ad una situazione disperata, sanguinosa. Certo è che la curiosità la mette.

Sull’idea degli ibridi uomo-animale recentemente abbiamo visto e parlato di Anonymous Animals. Il film di Baptiste Rouveure immagina un mondo alla rovescia in cui antropomorfi animali da fattoria comandano, sfruttano e usano violenze sull’uomo.

Valdimar Jóhannsson aveva precedentemente diretto, nel 2008, il corto Harmsaga (a.k.a. Dolor). Nel campo delgi effetti speciali ha partecipato a block buster come Prometheus, Rogue One.

Vi lasciamo al trailer di Lamb che si conclude con le parole “Mother” e “Nature”.

Powered by JustWatch


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *