klub99.it

[NEWS] Il programma di Sitges 2021 anticipato dalla nuova locandina

La nuova locandina da poco pubblicata (qui sopra) preannuncia un programma coi fiocchi per il Festival di Sitges 2021 in programma dal 7 al 17 ottobre.

I nomi che si leggono sono davvero interessanti, ma d’altra parte il festival catalano è uno dei più importanti al mondo per quel che riguarda il cinema fantastico.

Si comincia da Ana Lili Amirpour, che presenterà il suo nuovo Mona Lisa and the Blood Moon. Il film è in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia per provare ad aggiudicarsi il Leone d’Oro. Affianco sul poster c’è Neill Blomkamp col suo Demonic. Mamoru Hosoda proietta il suo ultimo film d’animazione Belle, Edgar Wright sarà presente, con buona probabilità, con Last Night in Soho. Presente nel cartellone anche la fresca vincitrice del festival di Cannes Julia Ducournau.

Davvero lungo e importante l’elenco: Alex de la Iglesia, che presenterà Veneciafrenia, horror ambientato nella arcinota città lagunare interpretato anche da Caterina Murino, Enrico Lo Verso e Armando De Razza.
Curiosità!
Intanto vi facciamo vedere la locandina qui in basso.

E tra i tanti nomi inseriti nel programma di Sitges 2021 notiamo anche quello di Gabriele Mainetti, che esporterà in Spagna il suo Freaks Out, anche questo in concorso alla Mostra veneziana.

Sul sito del festival spagnolo trovate un articolo di approfondimento.

La locandina di Veneciafrenia, il nuovo film di Alex de la Iglesia.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *