[NEWS] Il trailer di Benedetta di Paul Verhoeven

[NEWS] Il trailer di Benedetta di Paul Verhoeven
pubblicità

IFC Films ha pubblicato il trailer di Benedetta, il nuovo film di Paul Verhoeven presentato in concorso all’ultimo festival di Cannes.

La giovane Benedetta Carlini a causa della peste, che ha sparso miseria in tutta Italia durante il XVII secolo, decide di unirsi al convento di Pescia, in Toscana. La novizia ben presto inizia ad avere strane visioni, tra l’erotico e il religioso, che le danno in un primo momento grande popolarità nel mondo monastico.
Il Vaticano, però, vuole indagare su queste apparizioni e scopre che la donna è coinvolta in una relazione con un’altra suora.

Film ambientato, e girato tre anni fa, in Italia dove però oltre al latino si parla il francese. Ma stiamo parlando di una produzione franco-belga-olandese e ci può stare.

Anche perché, da quel che il trailer lascia vedere, Benedetta punta, più che sulla ricostruzione storica, sulla visionarietà e a un certo punto persino sull’apocalittico.

E poi stiamo parlando di Paul Verhoeven: il regista di Robocop, Atto di forza, Basic Instinct, Starship troopers, Elle.

Quel che dispiace davvero è che Benedetta non ha ancora una data di uscita italiana.

Ma appena qualcosa si smuoverà ve lo faremo sapere, magari attraverso i nostri social.

Il film, che il regista ha scritto con David Birke basandosi sul libro di Judith C. Brown, è interpretato da Virginie Efira, Charlotte Rampling, Daphne Patakia, Lambert Wilson, Olivier Rabourdin, Hervé Pierre, Jonathan Couzinié.

Vi lasciamo al trailer di Benedetta di Paul Verhoeven. L’uscita nelle sale statunitensi è programmata per il 3 dicembre.

pubblicità

pubblicità

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *