klub99.it

[NEWS] Nimby di Teemu Nikki in anteprima al Noir in Festival

Sarà presentato in anteprima al Noir in Festival Nimby di Teemu Nikki.

Il film del regista e sceneggiatore finlandese verrà subito dopo distribuito nelle sale e in contemporanea on demand da I Wonder Pictures il 14 dicembre.

Nimby è stato realizzato l’anno prima di Il Cieco che non voleva vedere Titanic, film presentato a settembre alla Mostra del cinema di Venezia dove si è aggiudicato il premio del pubblico della sezione Orizzonti Extra.

Nimby è una commedia nera e satirica in cui il regista di Lovemilla ed Euthanizer prende di mira il mondo contemporaneo.

Mervi (Susanna Pukkila) e Kata (Almila Bagriacik) vivono a Helsinki, sono innamorate, ma la loro vita di coppia è arrivata a un bivio. L’improvviso annuncio della visita dei genitori di Kata, la cui madre è la responsabile dell’agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite, le mette di fronte alla necessità di confessare il loro amore alle famiglie. Decidono quindi di cominciare da quella di Mervi, recandosi nel paesino natale della ragazza. Una volta giunte lì, si trovano di fronte a una manifestazione neonazista di cui fa parte anche l’ex fidanzato di Mervi. Ma questa sarà solo la prima brutta sorpresa a cui andranno incontro.

Nel cast di Nimby ci sono anche Elias Westerberg, Mari Rantasila, Antti Reini, Hannamaija Nikander, Hannes Suominen.

Il regista Teemu Nikki sarà presente al Noir in Festival (10-15 dicembre) per la proiezione esclusiva di Nimby e incontrerà pubblico e stampa.

Powered by JustWatch

Susanna Pukkila e Almira Bagriacik, protagoniste del film Nimby di Teemu Nikki.


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *