klub99.it

[NEWS] Il trailer per l’uscita USA di Lux Æterna di Gaspar Noé

È stato pubblicato il trailer di Lux Æterna di Gaspar Noé (Irréversible, Enter The Void, Climax) per la sua uscita nelle sale statunitensi a maggio.

Lux Æterna è interpretato da Beatrice Dalle e Charlotte Gainsbourg, nei ruoli di loro stesse durante la lavorazione di un film sulle streghe. Problemi tecnici e follie varie faranno precipitare le riprese nel caos.

Nel cast del mediometraggio (dura 51 minuti), che Noé ha sceneggiato, troviamo anche: Abbey Lee, Karl Glusman, Claude-Emmanuelle Gajan-Maull e Félix Maritaud.

Lux Æterna è stato proietto in Italia solamente una volta ad ottobre, nel corso del ToHorror Film Fest.

Dal sito del festival riportiamo una trama un po’ più dettagliata:

Béatrice e Charlotte durante una pausa sul set. Chiacchierano di vita, cinema e stregoneria. Attorno a loro un formicaio di operatori, comparse, tecnici, truccatori, elettricisti, produttori, giornalisti, curiosi, molestatori. Le riprese ricominciano, bisogna bruciare le streghe. La situazione, problematica, si aggrava fino al punto di rottura (visivo). L’isterico mediometraggio di Noé – prodotto da Saint Laurent, presentato a Cannes, mai arrivato su grande schermo in Italia – è un distillato di poetica del regista franco-argentino, un assalto sensoriale allo spettatore, una satira horror stroboscopica e cinefila che non lascia scampo.

Eccovi il trailer di Lux Æterna di Gaspar Noé, pubblicato da Yellow Veil Pictures.

La raccomandazione iniziale dice che il filmato promozionale, e il film, contengono lunghi momenti di luci lampeggianti che possono avere un impatto sulle persone con epilessia fotosensibile.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *