John Landis ospite del Magna Graecia Film Festival

John Landis ospite del Magna Graecia Film Festival
pubblicità

Il regista statunitense John Landis sarà tra gli ospiti d’onore della edizione numero 19 del Magna Graecia Film Festival (Catanzaro, 30 luglio – 6 agosto 2022). Landis sarà premiato con la Colonna d’oro alla carriera, inoltre terrà una masterclass pubblica per raccontare la nascita dei suoi capolavori e per svelare tutti i segreti del suo cult movie The Blues Brothers (1980).

Il festival renderà omaggio al film con una proiezione speciale, in occasione dei 40 anni dalla scomparsa di John Belushi.

Tra i numerosi titoli del regista, sceneggiatore e produttore ricordiamo Animal House (1978), Un lupo mannaro americano a Londra (1981), Una poltrona per due (1983), Il principe cerca moglie (1988). L’ultimo da lui diretto per il cinema, Ladri di cadaveri – Burke & Hare, datato 2010, è interpretato da Andy Serkis, Simon Pegg e Tim Curry.

Nel corso della sua lunga carriera John Landis ha diretto anche videoclip, come il celebre Thriller per Michael Jackson, e partecipato a serie tv come Masters of Horror.

pubblicità

pubblicità

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.