klub99.it

[NEWS] Una clip sulla lavorazione di Crimes of the Future

Il canale YouTube di Metropolitan Films ha pubblicato una breve clip che ci porta dietro la lavorazione di Crimes of the Future, il nuovo film di David Cronenberg in concorso a Cannes (17-28 maggio) per la Palma d’Oro.

Nella clip possiamo ascoltare le dichiarazioni di Cronenberg, degli attori Kristen Stewart, Léa Seydoux, Viggo Mortensen, Welket Bungué, Scott Speedman, Don McKellar, Nadia Litz, Tanaya Beatty, del produttore Robert Lantos, della scenografa Carol Spier.

Il video inizia con queste parole del regista canadese, che con Crimes of the Future torna alla tematica body horror da lui sviluppata in pellicole come Videodrome e La Mosca:

Crimes of the future evoca i crimini che il corpo umano infligge a se stesso. L’arte non è necessariamente profetica ma può anticipare certe cose. Un po’ per coincidenza, soprattutto quando stai scrivendo qualcosa di fantascientifico.

La trama del film:

La specie umana si adatta ad un ambiente sintetico e il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Con la sua compagna Caprice (Léa Seydoux), il famoso artista Saul Tenser (Viggo Mortensen) mostra la metamorfosi dei suoi organi in performance d’avanguardia estrema. L’investigatrice Timlin (Kristen Stewart) seguendo i loro movimenti scopre l’esistenza di un misterioso gruppo che usa la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell’evoluzione umana.

Vi lasciamo con la clip dalla lavorazione di Crimes of the Future, il film debutterà al Festival di Cannes il 23 maggio.

Powered by JustWatch


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *