Il progetto per il film Beasts Of Prey di Andrea Corsini farà parte della nuova edizione del Frontieres Co-production Market.
Il mercato si svolgerà dal 21 al 24 luglio a Montreal in concomitanza con il Fantasia Film Festival.
Beasts of Prey è un adattamento di Ferine: il corto a tinte horror dello stesso Andrea Corsini presentato al Festival di Venezia 2019.
Ferine è stato selezionato da più di 40 festival nel mondo, vincendo 15 premi. In occasione della selezione veneziana l’allora direttore della Settimana Internazionale della Critica Giona Nazzaro disse:
Andrea Corsini è una delle voci più interessanti e credibili del cinema italiano del futuro.
EDI Effetti Digitali Italiani ha iniziato da subito a lavorare al progetto per Beasts of Prey sin dal coinvolgimento nella produzione di Ferine.
EDI ha già siglato un accordo di coproduzione con la società danese Paloma Pictures.
L’annuncio della partecipazione di Beasts of Prey al Frontieres Co-production Market è arrivato in occasione del Frontieres @ Cannes, evento organizzato in collaborazione con il Marché du Film di Cannes.
Tra i progetti selezionati in passato da Frontieres: Raw – Una cruda verità, il primo film di Julia Ducournau, Palma d’oro per Titane, e l’islandese Lamb di Valdimar Jóhannsson.
Beasts Of Prey è un dramma psicologico con elementi horror, una storia sui confini della natura umana. La protagonista è una collezionista di arte contemporanea che, a seguito di un evento traumatico, sviluppa un comportamento animale che la rende pericolosa.
«Lo scopo di Frontieres è di seguire e accompagnare nello sviluppo, fino alla realizzazione e al lancio i progetti di genere più interessanti provenienti da tutto il mondo», queste le parole di Annick Mahnert, direttrice di Frontieres.
Le riprese di Beasts of Prey sono previste per la primavera 2023.
Lascia un commento