klub99.it

Marcel the Shell with Shoes On - corto - pic 1

Il film in stop-motion Marcel The Shell a febbraio nelle sale italiane

Lucky Red annuncia l’arrivo nelle sale italiane il 9 febbraio del film Marcel The Shell.

Realizzato da Dean Fleischer-Camp utilizzando una stop-motion che si integra a delle riprese live, Marcel the shell (il titolo originale continua con un with shoes on) prende spunto dal corto omonimo del 2010 sempre realizzato da Fleischer-Camp.

In entrambi i lavori c’è la fondamentale complicità di Jenny Slate, co-sceneggiatrice e doppiatrice del personaggio protagonista, nonché ex moglie del regista.

In questa verisione estesa del corto da cui tutto ha avuto inizio entra nel cast Isabella Rossellini. Nella versione originale ha dato la voce al personaggio di nonna Connie, speriamo che sia rimasta nel doppiaggio italiano.

La trama:

Marcel è un’adorabile conchiglia alta poco più di due centimetri, con un grande occhio e scarpe da ginnastica. Vive un’esistenza allegra con la nonna Connie e il loro animale domestico, Alan. Un tempo, facevano parte di un’affollata comunità di molluschi; ora, sono gli unici sopravvissuti a una misteriosa tragedia. Quando Marcel e Connie vengono scoperti da un regista di documentari, diventano i protagonisti di un cortometraggio. Marcel diventa in breve tempo una vera e propria star e si riaccende in lui la speranza di ritrovare la famiglia perduta grazie al mondo della rete digitale.

Aspettando il trailer italiano di Marcel the Shell vi riproponiamo quello in lingua inglese pubblicato da A24. Prima però vi mostriamo la locandina italiana da poco pubblicata da Lucky Red.

Il film è stato presentato quest’anno in Italia ad ottobre durante Alice nella città.

Marcel the shell locandina Italia
La locandina italiana di Marcel the Shell di Dean Fleischer-Camp. Fonte: Lucky Red.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *