klub99.it

Torna nelle sale il cult Audition di Takashi Miike restaurato in 4k

Solamente nei giorni ‪23-24-25‬ gennaio* arriva nelle sale con Wanted Cinema il film Audition, il celebre estremo horror giapponese del 1999 diretto da Takashi Miike in una nuova versione restaurata in 4k.

Audition narra la storia di Shigeharu Aoyama (Ryo Ishibashi), produttore cinematografico giapponese di mezz’età, vedovo da sette anni. Su consiglio di un amico, decide di trovare una nuova moglie con un sotterfugio: una finta audizione per trovare la protagonista di un film, in realtà la donna ideale per lui. Ritiene di averla trovata quando si imbatte in Asami Yamasaki (Eihi Shiina), una giovane donna dolce e un po’ misteriosa, della quale si innamora immediatamente iniziando una relazione con lei. L’astuto gioco diventa presto una bomba ad orologeria e il sogno d’amore si trasforma in un incubo inimmaginabile.

Esploso proprio grazie a questo film, Takashi Miike ha poi diretto moltissimi film. Tra questi Ichi The Killer (2001), Visitor Q (2001), Zebraman (2004), Zebraman (2004), 13 assassini (2010) L’immortale (2017).

A proposito di Audition, ha dichiarato il regista Takashi Miike: “Volevo fare un film che gli spettatori si sarebbero pentiti di aver visto”.

Vi salutiamo con il trailer di Audition pubblicato dal distributore Wanted Cinema per la sua riproposta nelle sale in 4k.

*: inizialmente le date per la distribuzione nelle sale erano state 16-17-18 gennaio.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *