klub99.it

Il trailer di Marlowe: noir di Neil Jordan interpretato da Liam Neeson

Uno dei pilastri del genere noir, il celebre detective privato Philip Marlowe nato dalla penna del romanziere Raymond Chandler, torna in un nuovo film diretto da Neil Jordan (La moglie del soldato) dal trailer fresco di pubblicazione.

Gli dà il volto Liam Neeson (Schindler’s list, Darkman), affiancato nel cast da Diane Kruger (Bastardi senza gloria) e Jessica Lange (King Kong).

Marlowe è tratto da La bionda dagli occhi neri, romanzo del 2014 di John Banville (Ed. Guanda) che riproponeva il personaggio creato da Chandler.

Dalla retro copertina del libro citiamo:

“A Los Angeles è un sonnolento pomeriggio d’estate, non si muove una foglia e il traffico, in strada, scorre al rallentatore, come gli affari di Philip Marlowe: sì, proprio quel Philip Marlowe, il più ruvido e solitario degli investigatori privati. Ma a volte basta un istante perché gli eventi prendano una piega imprevista, basta l’ingresso in ufficio di una bellezza mozzafiato, una bionda sensuale ed elegante, per scombussolare i piani e i pensieri. Clare Cavendish, erede della Langrishe Fragrances, impero dei profumi, è alla ricerca del suo amante scomparso, tale Nico Peterson, agente di spettacolo che vivacchia grazie a divi da quattro soldi e starlet di belle speranze.

Certo, una strana coppia. Lei è ben consapevole che il suo uomo non fosse un granché, poco più di un manigoldo in abiti eleganti, eppure era suo, ed è decisa a riaverlo. Strani anche i posti che frequentavano, come l’esclusivo Cahuilla Club, con il muro di cinta ricoperto di buganvillea, l’imponente cancello dorato e un impeccabile maggiordomo dal marcato accento inglese che serve il tè.

Immergendosi in questo mondo traboccante di ricchezza, Marlowe si trova alle prese con personaggi stravaganti e individui loschi, come i due messicani che compaiono all’improvviso, disposti a tutto pur di ritrovare Nico: chi li manda e perché? A disorientare Marlowe, oltre all’ambigua seduttività della bionda dagli occhi neri, si insinua il tarlo del dubbio e dei sentimenti, quanto mai aggrovigliati, che lo legano a più d’uno dei personaggi della storia.”.

Marlowe arriverà nelle sale statunitensi il 15 febbraio, mentre da noi non ha ancora una data di uscita.

Della sceneggiatura se n’è occupato William Monahan (Le Crociate, The Departed). Nel cast figurano Colm Meaney, Danny Huston, Alan Cumming, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Seána Kerslake,

Vi salutiamo con il trailer di Marlowe, per adesso in lingua originale. Lo pubblica Open Road Films.

Fonte: Open Road Films.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *