klub99.it

Woman of the Photographs: il trailer del body horror giapponese

Body horror vuol dire due cose: David Cronenberg da un lato, Giappone dall’altro grazie soprattutto alle prime pellicole di Tsukamoto. Su questo tema da quella parte del mondo usciva nel 2020 Woman of the Photographs: il debutto registico di Takeshi Kushida che a febbraio verrà distribuito on demand negli Stati Uniti da Dread.

Il bravo fotografo Kai (Hideki Nagai) ha paura delle donne. Quando incontra la modella Kyoko (Itsuki Otaki) che soffre di dismorfia, inizia tra loro una storia d’amore contorta. Kai è determinato a salvare Kyoko dalle sue angosce, anche se ciò significa morte per se stesso.

Tema principale del film, che Kushida ha anche scritto, sono i ricordi e la loro manipolazione. Sulla locandina in alto si legge che qualche ricordo può possederti-perseguitarti per sempre.

“Oggi viviamo in un mondo in cui anche i ricordi possono essere falsificati modificando le foto”, ha dichiarato Takeshi Kushida questa settimana. “Per quelli di noi che vivono in un’epoca del genere, ho realizzato questo film per scoprire cos’è la vera felicità. Potrebbe essere visto come una storia d’amore, una commedia o un horror.”.

Il film è interpretato anche da Toshiaki Inomata (Drive My Car).

Vi salutiamo facendovi vedere il trailer di Woman of the Photographs pubblicato da Dread in lingua originale con i sottotitoli.

Fonte: Dread YouTube.


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *