klub99.it

Women Talking – Il diritto di scegliere. Dall’8 marzo nelle sale

Nel giorno della festa della donna esce nelle sale il film drammatico Women Talking – Il diritto di Scegliere, diretto dall’attrice e regista Sarah Polley. Distribuisce Eagle Pictures.

Women Talking è basato sul romanzo best-seller di Miriam Toews dal titolo Donne Che Parlano.

Racconta la storia di un gruppo di donne di una colonia religiosa che discutono di un segreto scioccante che riguarda gli uomini della comunità che per anni le hanno drogate e poi violentate. Quando la verità viene a galla, le donne discutono della loro drammatica condizione e dovranno decidere se restare e combattere o andare via.

Il film è interpretato da Rooney Mara, Claire Foy, Jessie Buckley, Judith Ivey, Sheila McCarthy, Michelle McLeod, Kate Hallett, Liv McNeil, August Winter, Frances McDormand (anche produttrice) e Ben Whishaw.

“Quando ho letto il libro di Miriam Toews sono stata assalita da domande e pensieri sul mondo in cui vivo, ho pensato a cose che non avevo mai considerato. Domande sul perdono, la fede, i sistemi di potere, e ancora traumi, guarigioni, colpevolezze, il ruolo della comunità e l’autodeterminazione. Ma la lettura ha lasciato in me anche una speranza sconcertante” – ha spiegato Sarah Polley – “Anche se la storia parla di una piccola comunità religiosa, ho sentito la necessità di tessere una grande tela, che avesse una portata epica e attraverso la quale riflettere l’enormità e l’universalità delle domande sollevate nel film. Volevo sentire in ogni fotogramma le infinite potenzialità e possibilità contenute in una conversazione sul come migliorare un mondo in frantumi”.

Nata nel 1979, Sarah Polley ha iniziato da giovanissima la sua carriera da attrice partecipando a film come Le Avventure del Barone di Munchausen (1988) di Terry Gilliam, Exotica (1994) di Atom Egoyan. Nel corso della sua carriera ha preso parte ai film eXinstenZ (1999) di David Cronenberg, L’alba dei morti viventi (2004) di Zack Snyder, Non bussare alla mia porta (2005) di Wim Wenders, Splice (2009) di Vincenzo Natali. Women Talking è la sua quarta regia cinematografica.

Il film, prodotto tra gli altri da Brad Pitt, è candidato agli Oscar 2023 come miglior sceneggiatura non originale (scritta dalla stessa regista insieme a Miriam Toews) e come miglior film.

Ci salutiamo con il trailer di Women Talking – Il Diritto di Scegliere, in uscita nelle sale l’8 marzo.

Fonte: Eagle Pictures YouTube.

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *