klub99.it

Il Capofamiglia: il trailer del film di Omar El Zohairy

È stato pubblicato il trailer de Il Capofamiglia: film che, attraverso un espediente fantasy-favolistico, racconta il patriarcato egiziano.

Il Capofamiglia, premiato a Cannes 2021 alla Semaine de la Critique, è l’esordio registico di Omar El Zohairy dopo i corti Zafir (2011) e Ma baad wadea hagar el asas l mashrou el hammam bel kilo 375 (2014).

Il film, interpretato dall’esordiente Demyana Nassar, verrà distribuito nelle sale da Wanted Cinema a partire dal 16 marzo.

La trama:

Durante una festa di compleanno in casa, un incantesimo va storto: il padre autoritario di una modesta famiglia egiziana viene trasformato in un pollo.

Tra toni surreali e inaspettati accadimenti, Il Capofamiglia racconta il difficile percorso di emancipazione femminile nell’Egitto patriarcale, in cui la madre – la cui vita prima era interamente dedicata all’accudimento del marito e del figlio – diventa decisiva nel prendere in mano la situazione e provvedere da sola alla sua famiglia, combattendo contro una società che non mostra alcuna empatia nei confronti della sua situazione.

Mentre muove mari e monti per riportare il marito indietro e tenerlo al sicuro, la donna attraverserà una trasformazione totale.

Eccovi dunque il trailer del film Il Capofamiglia, nelle sale dal 16 marzo.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *