klub99.it

Ad ottobre una mostra su Tim Burton al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha annunciato che il 10 ottobre verrà inaugurata alla Mole Antonelliana una mostra dedicata a Tim Burton.

Per il regista dei cult Beetlejuice, dei due Batman con Michael Keaton, di Edward mani di forbice, Mars Attacks!, Ed Wood e della recente serie tv Mercoledì, saranno allestite opere d’arte originali mai viste prima, storyboard, costumi, fotografie, pupazzi, installazioni a grandezza naturale.

Il regista californiano per l’occasione sarà protagonista anche di una masterclass. I dettagli sulla lezione magistrale saranno forniti più in là dal museo attraverso i suoi canali sociali.

Tim Burton in questi ultimi anni si è adagiato sugli allori del passato, ammorbidendo o (quasi) annullando la sua poetica e i suoi tratti distintivi. Film come Dark Shadows, Alice in wonderland, La fabbrica di cioccolato, e Miss Peregrine lo dimostrano.

Nonostante questo resta uno dei registi più originali degli ultimi quaranta anni e la produzione da poco iniziata del secondo Beetlejuice (con Michael Keaton che torna nel ruolo del titolo) lascia comunque accesa la curiosità sul suo cammino artistico.

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle novità legate alla mostra su Tim Burton al Museo Nazionale del Cinema di Torino. Se volete fare in autonomia vi linkiamo allora il sito ufficiale.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *