klub99.it

Toto le héros: a maggio torna nelle sale l’esordio di Jaco Van Dormael

I Wonder Pictures Classics distribuirà nelle nostre sale il 22 maggio Toto le héros, film debutto di Jaco Van Dormael vincitore nel 1991 della Camera d’or a Cannes.

Distribuito in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, Toto le héros è stato restaurato in 4K dalla Cinematheque Royale du Belgique. Il lavoro è stato eseguito sotto la supervisione dell’esperto Nicola Mazzanti.

Nel cast del film: Michel Bouquet, Thomas Godet, Michelle Perrier, Gisela Uhlen.

La trama:

In età ormai avanzata, ospite di una casa di riposo, Thomas detto Toto è ancora convinto che la sua vita sia stata plagiata. Alla sua nascita sarebbe stato scambiato col vicino di casa, l’odioso e ricchissimo Alfred Kant. Toto ritiene l’usurpatore responsabile di tutte le sue disgrazie, soprattutto della morte tragica di sua sorella. Per questo progetta dal fondo del suo letto e dei suoi incubi di vendicarsi di chi gli ha rubato la vita, la felicità, la ricchezza, l’amore della sua famiglia e della sua ragazza.

Toto le Héros è il film che ha fatto conoscere a tutti la visionarietà surreale del belga Jaco Van Dormael, caratteristica che tornerà nei suoi successivi L’ottavo giorno, (con uno dei finali più devastanti mai visti), Mr. Nobody e Dio esiste e vive a Bruxelles.

Vi salutiamo con il trailer di Toto le héros per la sua uscita nelle sale a partire dal 22 maggio con I Wonder Classics. Il film sarà successivamente disponibile on demand su Iwonderfull.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *