klub99.it

La Casa – Il Risveglio del Male: dal 20 aprile nelle sale il nuovo capitolo della saga horror cult

Ci siamo: il 20 aprile è il giorno in cui nelle sale arriva La Casa – Il Risveglio del Male: l’horror scritto e diretto da Lee Cronin che si allaccia alla saga Evil Dead (da noi La Casa) creata da un giovanissimo Sam Raimi più di quartant’anni fa.

Niente più casetta di legno nel bosco però in questo nuovo capitolo, né un Medioevo popolato da armate delle tenebre, niente più tonto Ash o tossica Mia. Qui siamo in un appartamento urbano dove due sorelle (Alyssa Sutherland e Lily Sullivan) lontane da tempo si ritrovano. Una è uno spirito libero e ribelle, l’altra vive lì con i suoi tre figli. Il ricongiungimento viene però interrotto dal ritrovamento di un antico libro (il Necronomicon) che libera terribili demoni che le spingono a una battaglia primordiale per la sopravvivenza.

Nel cast di La Casa – Il Risveglio del Male (titolo originale Evil Dead Rise) troviamo anche Gabrielle Echols, Nell Fisher, Billy Reynolds-Mc, Carthy Morgan Davies, Tai Wano. Il trio di giovanotti che ha dato avvio alla saga horror cult nel 1981, ovvero il regista Sam Raimi, l’interprete principale Bruce Campbell e il produttore Rob Tapert, tornano in questo riazzeramento-ripensamento come produttori esecutivi con la loro Renaissance Pictures.

Regista e sceneggiatore del nuovo capitolo del franchise è Lee Cronin, apprezzato per il suo lungometraggio d’esordio The Hole – L’Abisso, horror che racconta di una madre single che si trasferisce con in figlio piccolo in una casa ai margini di un bosco che contiene un enorme cratere.

La Casa – Il Risveglio del Male è stato presentato in anteprima il 15 marzo al SXSW di Austin e viene distribuito nelle nostre sale da Warner Bros. Italia.

Fonte: Warner Bros. Italia.

Dal 7 giugno.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *