klub99.it

Fanum: al via le riprese del thriller sugli etruschi

Sono iniziate le riprese di Fanum: thriller diretto da Iris Gaeta (foto dal set del film) e interpretato da Valeria Solarino, Michele Rosiello e Fortunato Cerlino.

Nel film si racconta di una mitica zona legata alla antica civiltà etrusca.

Marianne (Valeria Solarino) è un’archeologa anglo-italiana, grande esperta della civiltà etrusca, che torna a Tarquinia per vendere la casa di famiglia dopo la recente morte della madre. Nello studio della genitrice ritrova le sue ultime ricerche riguardanti il Fanum Voltumnae, luogo sacro per gli etruschi mai localizzato con certezza dagli studiosi.

Per la giovane donna scoprire questo luogo significa mettersi in gioco e ritrovare se stessa. Ma la sua ricerca viene ostacolata da un fanatico che uccide utilizzando sacrifici rituali che sembrano giungere da un lontano passato. Tra omicidi e colpi di scena, Marianne si troverà costretta a mettersi personalmente sulle tracce del diabolico killer per scagionarsi dalle accuse del rigido commissario Braschi (Michele Rosiello) che la considera il principale sospettato.

Scritto da Cristiano Gazzarrini, Nicolò Gaetani e Enrico Savini e prodotto da Play Entertainment, Fanum è interpretato anche da Valeria Bilello, Lorenzo Demoor, Fortunato Cerlino, David Sebasti, Federico Pacifici, Cristian Di Sante, Alessia Franchin e Valentina Oteri.

Le riprese di Fanum dureranno cinque settimane tra Tarquinia e i suoi dintorni.

Per Iris Gaeta si tratta del suo primo lungometraggio, dopo una serie di lavori e collaborazioni. Rising Heartbeats è un suo corto del 2019 di genere thriller interpretato da Claudio Bigagli.

Per saperne di più sui suoi lavori vi linkiamo il suo sito internet.

E a proposito di gialli-thriller e civiltà etrusca è doveroso segnalare L’Etrusco uccide ancora (1972) di Armando Crispino e Assassinio al cimitero etrusco (1982) di Sergio Margino.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *