klub99.it

Toto le héros: una clip dal film nelle sale il 22 maggio

I Wonder Classics pubblica una clip per il ritorno nelle sale, il 22 maggio, restaurato in 4k, di Toto le héros: film esordio di Jaco Van Dormael.

Presentato in concorso al Festival di Cannes del 1991, Toto le Héros vinse in quell’occasione la Camera d’Or come miglior film esordiente e fece conoscere a tutti la visionarietà surreale del belga Jaco Van Dormael, particolarità che tornerà nei suoi successivi L’ottavo giorno, (con uno dei finali più splendidamente deprimenti mai visti), Mr. Nobody e Dio esiste e vive a Bruxelles.

La trama:

In età ormai avanzata, ospite di una casa di riposo, Thomas detto Toto è ancora convinto che la sua vita non sia veramente la sua. Alla sua nascita sarebbe stato scambiato col vicino di casa, l’odioso e ricchissimo Alfred Kant. Toto ritiene l’usurpatore responsabile di tutte le sue disgrazie, soprattutto della morte tragica di sua sorella, e progetta dal fondo del suo letto e dei suoi incubi di vendicarsi di chi gli ha rubato la vita, la felicità, la ricchezza, l’amore della sua famiglia e della sua ragazza.

Scritto e diretto da Jaco Van Dormael, Toto le Héros è interpretato da Michel Bouquet, Hugo Harold-Harrison, Didier Ferney, Gisela Uhlen.

Ed eccovi la clip da Toto le héros.

Il film dopo il passaggio nelle sale sarà disponibile on demand su Iwonderfull.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *