klub99.it

Brividi d’autore: cambio data di uscita per il thriller italiano

Cambia data di uscita per il thriller Brividi d’autore di Pierfrancesco Campanella con Maria Grazia Cucinotta: la nuova è fissata per il 15 giugno.

La protagonista femminile de Il Postino, interpreta qui una regista disposta a tutto pur di realizzare il film della sua vita.

Gli altri attori del film sono Franco OppiniEmy BergamoAdolfo MargiottaNicholas GalloChiara CampanellaSebastiano Somma. E torna dopo anni di assenza Gioia Scola, volto apparso in film di genere del passato come I Predatori di Atlantide di Ruggero Deodato e Per Sempre di Lamberto Bava.

Particolarità del film è la location principale: l’hotel Ospite Inatteso a Montalto di Castro in provincia di Viterbo. Un luogo in cui ha soggiornato Alfredo Bini, produttore per Pier Paolo Pasolini e Federico Fellini. Bini ha lasciato lì i cimeli e i ricordi della sua attività in eredità allo stesso albergo, oggi diventato un vero e proprio Museo del Cinema.

Brividi d’autore è scritto dal regista insieme a Lorenzo De Luca (Antropophagus 2).

Dalla cartella stampa:

“La particolarità del film è data dalla struttura narrativa, nella quale la trama principale incastona altre storie altrettanto forti in un’avvincente simbiosi, generando di fatto un originale ritorno al lungometraggio a episodi, un genere molto in voga negli anni Sessanta (un titolo su tutti: Tre passi nel delirio).”.

Brividi d’autore è distribuito nelle sale da Parker Film / Galassia Cinema a partire dunque dal 15 giugno.

La trama:

Louiselle , una strana regista, abusata da un maniaco mascherato, vive in una dimensione dal confine labile tra realtà e fantasia, ispirandosi a storie insolite da trasformare in film da dirigere. Ma i suoi tentativi di tornare sul set falliscono regolarmente.

Pierfrancesco Campanella è il regista del thriller Bugie Rosse del 1993 con Tomas Arana (La Chiesa, La Setta) e Alida Valli, e Cattive Inclinazioni (2003) con Eva Robins, Elisabetta Rocchetti e Franco Nero.

Vi riproponiamo in chiusura il trailer del film, preso dal canale YouTube del regista Campanella.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *