klub99.it

Malcolm McDowell e Derek Jacobi nell’adattamento del Vampiro di Polidori

Malcolm McDowell (Arancia Meccanica) e Derek Jacobi (Il Gladiatore) saranno i protagonisti di The Vampire: Blood & Ink: un film horror tratto dal racconto Il Vampiro di John W. Polidori.

Lo fa sapere Deadline.

I due saranno affiancati da Frances Barber (che con McDowell aveva già recitato in Evilenko), Amelia Gething (Emily), Amelia Clarkson (The Last Kingdom) e Bill Fellows (Lady Macbeth).

Le riprese di The Vampire: Blood & Ink, prodotto da Milky Way Media, inizieranno entro la fine dell’anno nel Regno Unito e nel nord Italia. Ancora non si sa il nome del regista, ma sappiamo che la sceneggiatura che adatta Polidori è opera della scrittrice esordiente Rosanna Hamlin e della drammaturga e regista Trisha Ward.

Lord Ruthven è un nobile misterioso che affascina la società londinese con i suoi modi carismatici. Aubrey, una giovane inglese, si innamora di lui e viene trascinata in un mondo dominato dal sovrannaturale. Aubrey scopre così la vera natura sinistra di Ruthven, ma dovrà lottare per resistere al suo fascino di vampiro.

The Vampire: Blood & Ink esplorerà anche il modo in cui Polidori si confronta con i propri demoni interiori.

Lo farà raccontando la storia della sua ossessione per il coetaneo Lord George Byron, che diventa un’alter ego del personaggio di Lord Ruthven. Quando queste ossessioni vengono a galla, Polidori precipita nella follia e la sua mente si fonde lentamente con il personaggio immaginario di Aubrey.

Scritto nella stessa notte in cui fu concepito anche il Frankenstein di Mary Shelley, Il Vampiro è un breve racconto di John William Polidori che anticipa di molti decenni (fu pubblicato nel 1819) il più noto Dracula di Bram Stoker sul tema del vampirismo.

“Il romanzo di Polidori è stato il materiale di partenza per molte delle storie di vampiri che ora conosciamo e amiamo”, ha affermato John Ward, produttore e co-fondatore di Milky Way Media. “Questa è la storia che ha preceduto l’iconico Dracula di Bram Stoker ed è ora che venga portata sul grande schermo.”.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *