klub99.it

Il Cottage/Join the Evil: i 5 film della saga horror italiana

Il regista Davide Santandrea sta realizzando Il Cottage a.k.a. Join The Evil: una saga horror low budget formata da cinque film ispirati a Howard Phillips Lovecraft ma soprattutto al cult di Sam Raimi dal titolo The Evil Dead (da noi La Casa).

Il Cottage/Join The Evil è interpretato da Enrico Conti, Anna Mercuriali, Jack Gallo, Giulia Foschi, Davide Bella, Elena Giannini, Graziella Polmonari, Fabrizio Bizio, Mauro Casadei, Marina Jane, Alessandro Corzani, Giulia Lombardi, Veronica Grasso, Valentina Buono, Romina Tognarini, Alessio Scimonelli, Amadou Duval, Alfio Privitera, Giuseppe Scaglione, Nicola Capelli, Barbara Michelini, Manuel Spano.

Dei cinque film, i primi tre sono già stati girati ed hanno questi titoli:

1° Film.
Il Cottage 1 – Uno dopo l’altro morirete! a.k.a. Join The Evil 1 – One by one, you will die! (Durata 70′).

2° Film.
Il Cottage 2 – La Maledizione di Kutu a.k.a. Join The Evil 2 – The Curse of Kutu (Durata 70′).

3° Film.
Il Cottage 3 – Il Demone del bosco a.k.a. Join The Evil 3 – The Demon of the Woods (Durata 80′).

Le riprese del 4°, dal titolo Il Cottage 4 – La fine dell’incubo a.k.a. Join The Evil 4 – The End of the Nightmare (Durata 80′), si stanno svolgendo in questo mese.

L’ultimo dei cinque film si girerà invece a settembre ed avrà come titolo
Il Cottage 5 – I Codici della Morte a.k.a. Join The Evil 5 – The Codes of Evil (Durata 70′).

Il Cottage/Join the Evil è prodotto dal regista con la sua LBV Production.

Davide Santandrea inizia la sua attività nel mondo del cinema da giovanissimo, quando nel 1982 frequenta il laboratorio di effetti speciali ferrarese di Carlo Rambaldi. Nel 1997 inizia a lavorare come cameraman per la RAI di Bologna. Nel 2018 fonda la sua casa di produzione e realizza una serie di lavori tra i quali: il film Tramonto di Sangue, e la serie tv Oltre l’ignoto. È autore anche degli effetti speciali di makeup e degli animatronic presenti nei suoi lavori.

Le citazioni al film di culto di Sam Raimi sono davvero tante nella saga Il cottage/Join the Evil: alcuni esempi lampanti ve li mostriamo nelle immagini a corredo dell’articolo.

Anche la trama ricalca il film di Raimi. Ecco quella iniziale di Uno dopo l’altro morirete!:

L’archeologo professor Pedro Caranza, nelle grotte sotto le rovine del tempio sumero a Kut -Al – Amara, una città dell’Iraq meridionale, trova le antiche tavolette d’argilla scritte dai Sumeri, che riportano le leggi della vita e della morte delle antiche divinità aliene Anunnaki.

Recuperate le antiche tavolette d’argilla le porta presso il proprio cottage per tradurle e riportare il loro contenuto in un libro manoscritto dal professore a cui darà il nome di il “libro di Kutu”. Durante la traduzione delle tavolette, il professore scopre alcune formule capaci di risvegliare antichi spiriti ancestrali e demoniaci e permettere a loro di possedere il corpo dei vivi e dei morti. Durante la lettura della prima di queste formule il professore Caranza viene posseduto dall’antico spirito demoniaco Azathoth, demone dei boschi e delle acque, e uccide la moglie.

In un momento di lucidità il professore apprende l’omicidio appena compiuto e, per impedire allo spirito demoniaco che lo possiede di compiere altri omicidi, si suicida.

Lo spirito demoniaco di Azathoth trovandosi ora in una corpo privo di vita ed inagibile, abbandona il corpo del professore morto e si rifugia all’interno del libro di Kutu possedendolo. Chiunque leggerà nel libro le formule contenute risveglierà lo spirito demoniaco che si approprierà del suo corpo.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *