klub99.it

Mes petites amoureuses di Jean Eustache in 4k a settembre

Inedito fino ad oggi da noi, arriverà il 18 settembre nelle sale il film francese Mes petites amoureuses di Jean Eustache. Lo distribuisce I Wonder Classics nella versione restaurata in 4k della pellicola e in lingua originale con i sottotitoli.

Mes petites amoureuses giunge nel 1974 ad un anno dal precedente film di Eustache, lo “scandaloso” La maman et la putain anch’esso recentemente proposto da I Wonder Classics in versione restaurata.

Il restauro in 4k di Mes petites amoureuses – I Miei Primi Piccoli Amori è stato realizzato dal laboratorio L’Immagine Ritrovata in associazione con la Cinematheque Suisse. Il lavoro di ripristino è stato presentato lo scorso anno nella sezione Venice Classics della 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Daniel (Martin Loeb) trascorre una estate tra il paese della nonna (Jacqueline Dufranne), con i suoi amici e la spensieratezza della campagna, e la cittadina dove vive adesso la madre (Ingrid Caven) con il suo nuovo compagno.

Tra piccoli amori, delusioni, dissapori in famiglia, passioni cinefile, fughe nella fantasia e nell’astrazione, per Daniel sarà un’estate da ricordare.

Potete controllare in che sale verrà distribuito Mes petites amoureuses cliccando qui. Oppure aspettare che venga caricato sul portale on demand I Wonderfull dove trovate già un bel catalogo di altri suoi lavori.

Powered by JustWatch

La casa di distribuzione I Wonder Pictures continuerà a promuovere il lavoro del regista francese con il mediometraggio Le père Noël a les yeux bleus, scritto e diretto da Eustache nel 1966, interpretato da Jean-Pierre Leud e prodotto da Jean-Luc Godard. Il film uscirà durante le feste natalizie ma è già disponibile sul portale.

Vi salutiamo con il trailer italiano di Mes petites amoureuses.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *