klub99.it

Veneciafrenia: il nuovo trailer dell’horror (inedito) diretto da Alex de la Iglesia

Sony Pictures Entertainment pubblica un breve trailer di Veneciafrenia, il film horror del 2021 diretto da Alex de la Iglesia che racconta di un gruppo di turisti spagnoli vittime, durante una vacanza a Venezia, di alcune persone del posto (parecchio fuori di zucca) che protestano contro le navi da crociera che invadono la città lagunare.

Veneciafrania è interpretato da Ingrid García Jonsson, Caterina Murino, Cosimo Fusco, Silvia Alonso, Alberto Bang, Enrico Lo Verso, Goize Blanco e Armando De Razza, che con de la Iglesia aveva già recitato nel cult El dia de la Bestia.

Il film è scritto da Alex de la Iglesia insieme al fidato Jorge Guerricaechevarría (Perdita Durango, Crimen Perfecto, il già citato El dia de la Bestia, Le Streghe Son Tornate, Mi Gran Noche).

Pubblichiamo anche noi il nuovo trailer di Veneciafrenia (diverso rispetto a quello caricato un paio di anni fa ma sempre in lingua spagnola) più che altro per segnalare che il film è ancora inedito in Italia.

Infatti nonostante la co-produzione dell’italiana Eliofilm e degli Amazon Studios, Veneciafrenia da noi non è stato distribuito nelle sale, non è uscito in DVD-BD e non è disponibile per lo streaming.

Powered by JustWatch

Certo, il film non è il primo che ritarda ad uscire da noi. Ma sul possibile motivo si insinua una possibilità.

Veneciafrenia restituisce un’immagine di Venezia (dove il film è stato realmente girato) non proprio da cartolina.

Anzi che uccide brutalmente i turisti perché portatori di una nuova peste chiamata progresso incontrollato e nocivo.

Se il ritardo distributivo dipenda in qualche modo da questo non lo sappiamo.

Non sappiamo se qualcuno di potente si è messo di traverso impedendone o rallentandone la diffusione nel nostro Paese, appellandosi (per dire) alla “cattiva pubblicità”, o se in verità il film prima o poi uscirà.

Ma la situazione ad oggi è questa e a pensar male spesso si indovina, come diceva Giulietto Quello. Speriamo però di sbagliarci con l’ipotesi “boicottaggio”.

Vi salutiamo con il nuovo trailer di Veneciafrenia pubblicato da Sony per la vendita in digitale del film. Continuate a seguirci per sapere se la situazione distributiva sul film si sbloccherà. Qualcosa ci dice di tenere d’occhio Prime Video.

Fonte: Sony Pictures Entertainment.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *