klub99.it

Il thriller Sopravvissuti aprirà il RIFF – Rome Independent Film Festival

Il thriller francese Sopravvissuti di Guillaume Renusson aprirà il 17 novembre la ventunesima edizione del RIFF – Rome Independent Film Festival.

Attori principali di Sopravvissuti sono Denis Ménochet (Peter Van Kant, Bastardi Senza Gloria), Zar Amir Ebrahimi (Holy Spider), Victoire Du Bois (Chiamami col tuo nome), Luca Terracciano, Oscar Copp.

Dopo un grave incidente stradale, nel quale ha perso la vita sua moglie, Samuel, in piena riabilitazione mentale e fisica, sente il bisogno di stare da solo e decide di ritornare nel suo chalet nel cuore delle Alpi italiane. Una notte, una giovane donna si introduce nel suo chalet per rifugiarsi dalla tormenta di neve. È straniera e vuole raggiungere la Francia attraversando la montagna. Samuel non vuole mettersi nei guai, ma davanti a questa situazione di estremo pericolo, decide di aiutarla. Non immagina che al di là dell’ostilità della natura, dovrà affrontare la cattiveria dell’Uomo…

Il film, che il regista debuttante nel lungometraggio ha scritto con Clément Peny, sarà distribuito in sala a marzo 2024 da No.Mad Entertainment.

La proiezione in anteprima italiana di Sopravvissuti (t.o.: Les Survivantes) al RIFF è in programma alle ore 20.00 di venerdì 17 novembre al Nuovo Cinema Aquila.

Il RIFF si concluderà il 24 novembre, alle 21.30, sempre al Nuovo Cinema Aquila, con le premiazioni.

Ci salutiamo con il trailer, in lingua originale con i sottotitoli in italiano.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *