Dopo l’anteprima alla 33esima edizione del Noir In Festival, l’action thriller Runner diretto da Nicola Barnaba arriva dall’8 febbraio nelle sale, come riporta la locandina da poco diffusa che vi mostriamo in alto.
Nel cast accanto ai due protagonisti Matilde Gioli (Il Capitale Umano, la serie tv Rai Doc – Nelle tue mani) e Francesco Montanari (Romanzo Criminale – La Serie) troviamo Federico Tocci, Ilenia Calabrese, Saverio Malara, Vincenzo Scuruchi, Flora Contrafatto e Hana Vagnerova.
La trama di Runner:
Lisa è una giovane venticinquenne con il sogno del cinema da quando era bambina. Per lei essere una runner è un traguardo importante: rappresenta il suo arrivo in quel mondo e anche il punto di partenza per una fulgida carriera. Finalmente su un set, Lisa intreccia una relazione con l’attrice protagonista Sonja che però muore a causa del suo misterioso passato. Accusata del suo omicidio Lisa è costretta a scappare per salvarsi la vita e per trovare le prove che la scagionino permettendole di condannare il vero assassino.
Ambientato in un albergo isolato dal mondo e raccontato con una scansione ritmica in tempo reale (alla Nodo alla gola, tanto per capirci, ma non sappiamo se anche questo film è girato con un unico piano sequenza, a intuito pensiamo di no), Runner è stato scritto dal regista insieme a Marco Guerrini ed arriva dall’8 febbraio nelle sale distribuito da Plaion Pictures.
Runner è l’ultimo film diretto da Nicola Barnaba della commedia Una Cella in Due (con Enzo Salvi e Maurizio Battista) e dell’horror Safrom.
Guarda Safrom in streaming.
Il regista sta lavorando al suo prossimo lungometraggio The Stranger che racconterà la fuga di due giovani innamorati da una città governata dal male.
Lascia un commento