klub99.it

Il secondo miglior ospedale della galassia: il trailer della serie tv d’animazione

Arriverà il 23 febbraio su Prime Video Il secondo miglior ospedale della galassia: una serie tv fantascientifica d’animazione che tratta tematiche sessuali legate alle identità di genere.

Per questo per la prima volta in Italia Prime Video ha deciso di utilizzare la schwa (ǝ nella forma singolare, ɜ nella forma plurale) sia nella forma parlata che in quella scritta essendo la soluzione più diffusa tra le persone trans non binarie, genderqueer e genderfluid per parlare del sé.

Per massimizzare l’esperienza del pubblico e permettergli di familiarizzare meglio con questa formula, sono stati aggiunti dei sottotitoli “rafforzativi” in corrispondenza delle battute di dialogo che contengono le schwa.  

Ambientato nell’anno 14002, Il secondo miglior ospedale della galassia racconta le vicende di Sleech e Klak – aliene, migliori amiche e chirurghe di fama intergalattica – mentre affrontano nello spazio la loro guerra contro i parassiti che si nutrono di ansia, loop temporali illegali e malattie sessualmente trasmissibili. Sleech e Klak decidono di affrontare questo caso straordinario mettendo a rischio la loro carriera e la loro stessa esistenza… anche se, considerando la loro triste vita personale, l’oblio potrebbe essere la soluzione migliore.

La serie è scritta da Cirocco Dunlap, Anne Lane, Joanna Bradley, Kirsten King, Shauna McGarry, Asha Michelle Wilson.

Nella versione italiana di Il secondo miglior ospedale della galassia la voce dell’ambiziosa e amorevole Klak è quella di Marta Filippi (Keke Palmer in quella originale); quella della chirurga di successo Azel è di Valdimir Luxuria (v.o.: Sam Smith); ed è invece la cantautrice Ariete (Arianna Del Ghiaccio) che doppia l’insicura tirocinante Ovu.

Ed eccovi il trailer della serie tv Il secondo miglior ospedale della galassia.

Così a intuito pare di trovarci in una realtà tra Futurama e la saga letteraria “autostoppista” di Douglas Adams. Il che ci manda abbastanza su di giri. Vedremo.

La serie in 8 episodi debutterà su Prime Video dal 23 febbraio.

Appena possibile attiveremo il tasto con il link diretto per guardarla.


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *