klub99.it

Joe Dante dirigerà Little Shop of Halloween Horrors, Roger Corman produce

Notiziona di due giorni fa che abbiamo bucato alla grande: Joe Dante, regista di cult passati alla storia come L’ululato e Gremlins, dirigerà il riazzeramento del vecchio cult (ibrido tra commedia e horror) di Roger Corman del 1960 La piccola bottega degli orrori.

Il remake si intitolerà Little Shop of Halloween Horrors ed è stato scritto da Charles S. Haas, già autore per Dante delle sceneggiature di Gremlins 2 (1990) e Matinee (1993).

Lo fa sapere deadline.com

Con questo film si incrociano di nuovo le strade tra Roger Corman, 98 anni ad aprile, che qui produce, e Joe Dante, che proprio grazie a lui ha potuto dirigere i suoi primi film Hollywood Boulevard (1976) e Piranha (1978).

Little Shop of Halloween Horrors è il secondo remake del film di Roger Corman (con un giovanissimo Jack Nicholson), dopo quello musicale di Frank Oz del 1986* con Steve MartinRick Moranis nel ruolo del protagonista Seymour.

La trama di La piccola bottega degli orrori:

Seymour lavora in un negozio di piante vicino al fallimento come garzone. Maltrattato dal capo e segretamente innamorato della cassiera Audrey, un giorno decide di portare in bottega una strana pianta (da lui battezzata Audrey II) presa in una rivendita cinese che in poco tempo fa la fortuna del negozio. C’è però un problema: il vegetale (che parla quando il negozio è chiuso) ha sempre più bisogno di carne e sangue umani e costringerà il povero Seymour a procurarglieli.

Dando una sbirciata sull’imdb scopriamo che Dante è a lavoro anche su The Man with Kaleidoscope Eyes, biopic su Roger Corman scritto da Tim Lucas, autore del libro omonimo.

*: tratto a sua volta dal musical di Alan Menken e Howard Ashman.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *