Arriverà il mese prossimo nelle sale Augure – Ritorno alle origini, esordio del rapper e artista visivo congolese Balojidi Baloji.
Il film sarà disponibile al cinema dal 18 aprile in versione originale sottotitolata in italiano.
Augure – Ritorno alle origini è stato presentato al Festival di Cannes nel 2023 dove ha vinto il New Voice Prize di Un certain regard. In Italia è passato al 41° Torino Film Festival, dove si è aggiudicato il premio come Miglior Film nella sezione Crazies.
La trama:
Dopo una lunga assenza, Koffi torna in Congo per presentare la sua compagna alla famiglia. È un ritorno sofferto: volato in Europa 15 anni fa, nel suo villaggio è considerato uno “zabolo”, uno stregone, e guardato con diffidenza da tutta la comunità. Le sue vicende si intrecceranno con quelle di altre tre persone che vivono lo stesso stigma; solo attraverso il sostegno reciproco e la riconciliazione col proprio passato, potranno liberarsi dalla maledizione che li affligge.
Nel cast: Marc Zinga, Lucie Debay, Eliane Umuhire.
Augure – Ritorno alle origini sarà in sala dal 18 aprile distribuito da Arthouse, la label di I Wonder Pictures dedicata al cinema d’autore più innovativo.
Ed eccovi il trailer sottotitolato in italiano di Augure – Ritorno alle origini.
Lascia un commento