klub99.it

Il trailer dell’horror Le Vourdalak per la sua uscita negli USA

Oscilloscope Laboratories distribuirà negli Stati Uniti l’horror francese Le Vourdalak di Adrien Beau e pubblica oggi il trailer.

Il film racconta una storia di vampiri ed è tratta dal racconto di Aleksej Tolstoj del 1839 dal titolo La famiglia di Vourdalak, scrittura che precede di una cinquantina di anni il più famoso Dracula di Bram Stoker.

Nel cast: Ariane Labed, Grégoire Colin, Kacey Mottet Klein, Vassili Schneider.

“Figli miei”, intima Gorchia prima di accomiatarsi, “attendete il mio ritorno per sei giorni. Trascorsi questi sei giorni, se non dovessi tornare, recitate una preghiera in mia memoria, perché vorrà dire che sono perito in battaglia… Ma se dovessi ricomparire – che dio vi protegga – passati i sei giorni, vi ingiungo di sbarrare la porta e negarmi l’ingresso, qualunque cosa io dica o faccia. Poiché per allora, altro non sarà che un Vourdalak, un dannato.”.

Dal racconto è già stata realizzata una trasposizione cinematografica interpretata dalla star Boris Karloff e diretta dall’immenso Mario Bava contenuta nel suo film a episodi I Tre Volti della paura (1963).

Guarda in streaming I Tre Volti della Paura.

Powered by JustWatch

Il film è stato presentato in Italia alla Settimana Internazionale della Critica della Mostra del cinema di Venezia 2023, ed è il primo lungometraggio di Adrien Beau (autore anche della sceneggiatura) dopo i corti La petite sirène e Les condiments irréguliers.

Ed eccovi il trailer di Le Vourdalak, in lingua francese con i sottotitoli in inglese. Da noi ancora non viene distribuito.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *