klub99.it

[RECENSIONE] 1921 – Il mistero di Rookford (Nick Murphy)

1921 – Il mistero di Rookford è uno di quegli horror che affronta il genere suggerendo la paura più che mostrandola. Si parla di una giovane donna specializzata nello scoprire truffe legate al mondo del paranormale chiamata ad indagare su un fantasma che pare aggirarsi tra le mura di un collegio maschile scozzese. La mente razionale della scrittrice ben presto dovrà riconoscere che in quei luoghi c’è davvero qualcosa di spaventoso che scaturisce non dalla suggestione ma da qualcos’altro da ricercare nella memoria di quei luoghi e non solo. E mi fermo qui onde evitare di dire troppo rischiando maledizioni e dintorni.

Una paura, dicevo, che più che essere mostrata viene suggerita da tutta una serie di espedienti come un rumore forte e improvviso o una apparizione fugace che gioca col vedo e non vedo.

Primo lavoro per il grande schermo di Nick Murhpy1921 – Il mistero di Rookford non è un brutto film d’atmosfera se vi piacciono le storie di paura e di mistero che si risolvono in un finale spiazzante che ci ricordano sempre in fin dei conti la stessa cosa che la realtà cioè a volte è dura da accettare.Il déjà vù qui più che altrove si nasconde dietro l’angolo.

Powered by JustWatch


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *