klub99.it

[NEWS] Il post apocalittico Rimisherim diventa Mad Macbeth. Il trailer e la locandina aggiornati.

I Balcani hanno una tradizione orrorifica che si perde nei secoli: i loro miti e leggende (uno fra tutti, quello dei vampiri) sono parte dell’immaginario collettivo letterario e cinematografico.

A differenza di Serbia, Slovenia e Macedonia che han esportato la loro cinematografia (vedi Emir Kusturica per la Serbia, ma anche horror estremi come Serbian Film o lo Sloveno Life and death of a Porngang) il Kosovo è rimasto abbastanza chiuso in se stesso, aprendosi solo recentemente ai mercati internazionali festeggiando nel 2016 la prima nomination agli Oscar, tagliando il traguardo più importante per l’industria cinematografica Nazionale con il corto Shok (“Amico”) scritto e diretto da Jamie Donoughue.

Nello stesso anno il regista italiano Domiziano Cristopharo realizza il primo film horror del Kosovo: VIRUS EXTREME CONTAMINATION con la star balcanica Halil Budakova. Il film mescola genialmente le tematiche lovecraftiane de Il Colore Venuto dallo Spazio con il clima del post guerra. Distribuito per ora solo nei balcani e nei festival, il film ha riscosso una grande attenzione mediatica nonché ottime critiche al punto da spingere la produzione a realizzare una seconda coraggiosa opera inizialmente chiamata Rimisherim – Macbeth e che oggi vi presentiamo con il suo nuovo titolo MAD MACBETH.

La pagina FB del film ha presentato il nuovo poster ufficiale ed il trailer ed è abbastanza chiaro, dal quel poco che ci è dato sapere, che questa versione “post atomica” del MACBETH Shakespeariano ammicca ai gloriosi anni ’80 e ’90 italici… e non a caso lo script è di Antonio Tentori (già autore per Mattei, Fulci, D’Amato, Argento).

Nel cast ritroviamo le 3 star di Virus – Extreme Contamination: Halil e Merita Budakova, Hasan Edi Lushi ed il cameo di due volti noti della TV italiana Jgor Barbazza e Linda Collini (100 vetrine), mentre alle musiche abbiamo due fedelissimi della filmografia di Cristopharo… Salvatore Sangiovanni e Susan DiBona.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *