klub99.it

[NEWS] Nuove foto esclusive da Nightmare Symphony di Domiziano Cristopharo e Daniele Trani

Online le prime foto, e news complete per Nightmare Symphony la prima co-regia fra Domiziano Cristopharo (Red Krokodil per citarne uno) ed il direttore della fotografia Daniele Trani (Oltre il guado) vincitore anche di due golden globe.

Fare parallelismi fra Un Gatto Nel Cervello (aka Nightmare Concert) del maestro Lucio Fulci e Nightmare Symphony a questo punto è davvero facile. A parte il titolo, proseguiamo col constatare che il primo poster (realizzato da Martin Trafford) presenta – come nel film di Fulci – un teschio rovesciato che però contiene varie pellicole invece di un gatto… il che ci fa intuire la natura metacinematografica dell’operazione. Frank Laloggia (regista del cult Scarlatti – Il Thriller, aka Lady In White) interpreta praticamente se stesso, un regista chiamato a terminare dopo anni un film “maledetto” e come nel film di Fulci realtà e finzione si mescoleranno senza continuità. La star Balcanica Halil Budakova interpreta un attore, quella Svizzera (Edi Lushi) un produttore. Basilarmente i ruoli che han anche nella vita. Lo sceneggiatore del film è Antonio Tentori (autore di Un Gatto Nel Cervello) ed interpreta anche uno sceneggiatore nella pellicola. Firma il main theme lo stesso Fabio Frizzi, istituzione sonora di film come L’Aldilà e Paura Nella Città Dei Morti Viventi.

Sono a questo punto davvero curiosa di gustarmi questo omaggio all’universo fulciano, che dalle prime immagini circolate alle redazioni, sui social e dal sito darkveins.com, rivelano un affascinante studio stilistico e iconografico che ci rimanda a personaggi di un cinema che forse sta davvero tornando alla ribalta con la sua qualità!

Ve ne mostriamo sopra due inedite ed esclusive, sotto invece c’è un raffronto tra il film di Fulci e quello di Cristopharo e Trani.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *