[NEWS] Terminate le riprese del post apocalittico Shelter

pubblicità

Si sono concluse le riprese del post apocalittico Shelter, nuovo lungometraggio di Alex T. Hwang.

Nel cast Jessica Cameron (Song of Solomon), Thomas Haley (Fear the Walking Dead) e Michael Murphy (Lilith).

Sinossi: In un futuro non lontano, una coppia sposata lotta per sopravvivere a una forza esterna che minaccia l’esistenza dell’intera umanità.

Hwang è autore anche della sceneggiatura insieme a sua moglie Kathleen. L’ultimo film del duo, Paranormal Attraction (con Brooklyn Haley e Nicole Cinaglia), è da poco distribuito grazie a Indie Rights.

Shelter è stato girato durante la pandemia Covid-19.

«La cosa migliore di girare Shelter è che non c’erano dive», ha detto Alexander T. Hawang, «Tutti hanno aiutato. Gli attori hanno spostato le luci, sono andati a prendere il cibo quando era necessario, tutti hanno lavorato su oggetti di scena e guardaroba, e il produttore si è occupato della registrazione del suono. Le riprese sono andate senza intoppi e senza conflitti, ho adorato girarlo con un numero minimo di persone. Mi ha riportato al liceo, quando giravo film con una super 8 insieme agli amici. Quelli erano tempi migliori e Shelter ha riportato quei sentimenti e quei ricordi meravigliosi.».

Questo quello che ha detto la produttrice Kathleen Hwang sull’esperienza:

«La produzione di un film durante la pandemia di Coronavirus, introduce una serie completamente nuova di ostacoli da affrontare. Mantenere il cast e la troupe al sicuro sul set è stato della massima importanza. Siamo stati fortunati ad avere una sceneggiatura che offriva l’opportunità di mantenere al sicuro sia il cast che la troupe. Anche avere un cast molto piccolo è stato utile. Il regista Alex Hwang ed io siamo stati in grado di ricoprire molti ruoli fuori campo nel tentativo di mantenere l’equipaggio piccolo e al sicuro.».

Queste invece le parole dell’attore Thomas Haley:

«È stato incredibilmente eccitante e appagante portare in vita il personaggio di Mac, un ladro egoista che decide di salvare la ragazza che inizialmente terrorizzava.».

Vi lasciamo con le prime foto ufficiali dal film. Cliccando si ingrandiscono.

pubblicità

Lascia un commento