klub99.it

Padre Gabriele Amorth

[NEWS] Ángel Gómez dirigerà The Pope’s Exorcist

Sarà Ángel Gómez a dirigere il film The Pope’s Exorcist, ispirato alla vita del famoso esorcista Padre Gabriele Amorth. Lo riporta il sito deadline.com.

The Pope’s Exorcist sarà prodotto da Screen Gems ed è stato scritto da Chester Hastings e R. Dean McCreary.

Padre Amorth è stato esorcista della diocesi di Roma a partire dal 1986. Da quell’anno fino al 2007 si calcola che abbia eseguito all’incirca 70.000 riti esorcistici. Per sua stessa ammissione solamente una piccolissima percentuale di quegli interventi aveva a che vedere con il diavolo, la stragrande maggioranza nascondeva in realtà disturbi mentali.

Ángel Gómez Hernández è il regista andaluso dei cortometraggi Y la muerte lo seguía (2012) e Behind (2016) e del film Voces di quest’anno.

Sull’attività del prete esorcista di Modena scomparso nel 2016 esistono due documentari:

Padre Amorth L’Esorcista di Giacomo Franciosa, del 2015, e The Devil and Father Amorth di William Friedkin (regista de L’Esorcista), presentato in anteprima nel 2017 alla Mostra del Cinema di Venezia.

Franciosa è il regista dell’horror Azzurrina, ispirato alla leggenda del Castello Montebello di Torriana (provincia di Rimini) su una bambina albina vissuta nel 1300 e scomparsa nel nulla.

The Devil and Father Amorth ve lo facciamo vedere, in lingua originale, dopo la foto con Friedkin e l’esorcista.

Padre Gabriele Amorth e William Friedkin


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *