klub99.it

[NEWS] Dario Germani regista di Antropophagus 2

Scendo dal mio pianeta e mi rendo conto che il regista Dario Germani e il produttore Giovanni Paolucci hanno completato da poco le riprese di Antropophagus 2!

Antropophagus 2, con chiaro riferimento al cult di Joe D’Amato datato 1980 con Luigi Montefiori, Tisa Farrow, Serena Grandi e Margaret Mazzantini.

In una diretta web, trasmessa lunedì 16 dalla pagina Facebook dell’Italian Horror Fest, Luigi Pastore (direttore artistico della mostra) ha parlato con i due del film.

Sulla trama non è uscito praticamente niente. Ancora un mistero quindi se si tratterà di un rifacimento, di un seguito, di un omaggio. Vedremo. La prima cosa trapelata è il cast degli interpreti, a maggioranza femminile: Jessica Pizzi, Valentina Capuano, Diletta Maria Dascanio, Alessandra Pellegrino, Shaen Barletta, Chiara De Cristofaro. Alberto Buccolini interpreta il cannibale.

Al minuto 37′ un breve dietro le quinte, realizzato da Pastore.

Nella seconda parte della diretta scopriamo che il film è stato girato nelle gallerie bunker del Monte Soratte vicino Roma e che vi hanno collaborato lo scenografo Tonino Di Giovanni, l’effettista David Bracci, l’operatore e montatore Marco Iacomelli. Germani si è occupato anche della fotografia.

Gianni Paolucci ha prodotto Dracula 3D di Dario Argento, La Grande Rabbia di Claudio Fragasso e i film dell’ultimo periodo di Bruno Mattei.

Dario Germani è il regista di Lettera H, film vincitore del quinto Abruzzo Horror Festival.

Girato nel mese di ottobre, Antropophagus 2 dovrebbe cominciare a mostrarsi completamente per la fine di gennaio.

Comunque, scherzando e ridendo è il secondo film indipendente italiano che in tempi recenti omaggia apertamente Joe D’Amato. L’altro è Beyond The Omega.

Antropophagus (1980) di Joe D’Amato, scritto e interpretato da Luigi Montefiori (George Eastman), racconta di un gruppo di persone braccate da un folle antropofago su un’isola greca.

Vi lasciamo al link per vedere la diretta con Luigi Pastore, Dario Germani e Gianni Paolucci, e ad un bozzetto per questo atteso Antropophagus 2. L’immagine è presa dal sito della casa di produzione Halley Pictures.

https://www.facebook.com/italianhorrorfest/videos/655227121788757/

bozzetto per Antropophagus 2


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *