klub99.it

[NEWS] Nuove foto da Pale Blue Dot: a tale of two stargazers

Il regista indipendente Matteo Scarfò ha pubblicato due nuove foto dal corto da lui scritto e diretto Pale Blue Dot: A Tale of Two Stargazers. Le immagini presentano la protagonista Gladia (interpretata da Valeria Belardelli) e un altro personaggio, Robin, impersonificato da Alessandro Damerini.

Nel breve testo che accompagna le due foto Scarfò ci informa che il primo personaggio è un omaggio ad Asimov*, mentre l’altro è un miscuglio di Robinson Crusoe, Andrew de L’Uomo Bicentenario, sempre di Asimov, e Jeremiah Johnson di Corvo Rosso Non Avrai il mio Scalpo! di Sydney Pollack.

L’astronauta Gladia approda sulla Terra dove l’umanità si è estinta da millenni trasferendosi su un lontano pianeta dimenticando col tempo la loro origine. La viaggiatrice spaziale trova un abitante: un robot che ha ereditato tutta la conoscenza dell’uomo per evolversi e sviluppare una coscienza. I due inizialmente si combatteranno fino a quando non si renderanno conto di essere più simili di quanto pensassero.

Pale Blue Dot: a Tale of Two Stargazers è prodotto da Francesco De Laurentiis, Joe Verni, Gabriele, Giovanni e Matteo Scarfò. Emanuele Spagnolo (L’ultimo sole della notte, Ricordati di santificare le feste) ha curato la fotografia, il lettone Ruslan Perezhilo le musiche, Roberto Strangers (altro assiduo collaboratore del regista) gli effetti visivi.

Vi lasciamo con le nuove foto da Pale Blue Dot: a Tale of two Stargazers, prese dalla pagina facebook di Scarfò.

*: Gladia Delmarre appare nei romanzi Il sole nudo, I robot dell’alba e I robot e l’Impero.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *