klub99.it

[NEWS] Il trailer di The Card Counter di Paul Schrader

Focus Features ha pubblicato il trailer di The Card Counter. Il film, scritto e diretto da Paul Schrader, andrà in concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia.

Paul Schrader non avrebbe bisogno di presentazioni.

Sceneggiatore per Martin Scorsese dei film Taxi Driver, Toro Scatenato, L’ultima tentazione di Cristo, Paul Schrader ha diretto Lo Spacciatore, Hardcore, American Gigolo, Il bacio della pantera, Affliction, Auto focus, The Canyons.

I temi cari a Schrader della redenzione e dei sensi di colpa tornano anche nel nuovo film.

Si racconta di un giocatore d’azzardo ex militare il cui oscuro passato torna a bussare alla sua porta.

William Tell è un ex carceriere di Abu Ghraib condannato ad otto anni di carcere per violazioni dei diritti umani. Scontata la pena comincia a guadagnarsi da vivere come giocatore di poker professionista, impegnando tutto il giorno la mente nel conteggio delle carte per non pensare a ciò che ha fatto. Un giorno, riconosce a un convegno della polizia il suo vecchio istruttore, un maggiore dell’esercito che continua a fare soldi insegnando tecniche d’interrogatorio al limite della tortura senza aver mai subito condanne. La reazione di William viene notata da un ragazzo lì presente, Cirk, figlio di un altro torturatore istruito dal maggiore. Il padre di Cirk una volta tornato a casa aveva manifestato comportamenti violenti e una dipendenza dall’oppioide ossicodone diventando violento e concludendo la sua esistenza suicidandosi. Nel tentativo di distoglierlo dal suo distruttivo proposito di vendetta verso il maggiore, William si offre di diventare il mentore di Cirk, ma il passato torna a tormentarlo.

Fonte: Wikipedia.

Nel cast di The Card Counter: Oscar Isaac, Tye Sheridan, Tiffany Haddish, Willem Dafoe, Ekaterina Baker, Marlon Hayes, Billy Slaughter, Joel Michaely, Amye Gousset.

Il film verrà distribuito negli Stati Uniti da Focus Features. Da noi ancora non si fa aventi nessuno. Aspettiamo i riscontri durante la mostra del cinema di Venezia.

Powered by JustWatch


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *