klub99.it

[NEWS] Los Angeles: il nuovo progetto dei registi di La Casa Lobo

Torniamo a parlare di Joaquín Cociña e Cristóbal León (La Casa Lobo), i due registi cileni che il 10 settembre presenteranno alla Mostra del Cinema di Venezia il loro nuovo corto in stop-motion Los Huesos.

Tra i prossimi progetti della coppia c’è anche un lungometraggio fanta-thriller dal titolo Los Angeles, presentato nei giorni scorsi al Venice Gap-Financing Market.

Anno 2025. Dalia León è un’agente di polizia in un Cile governato da un’intelligenza artificiale. Insieme al suo migliore amico Moffat combatte contro un gruppo di ribelli pro-indigeni e anti-capitalisti, guidati da una giovane donna di nome Teguale. Il Gruppo ribelle progetta attacchi nelle scuole dei bambini del governo, convinti che sono centri di indottrinamento.
La morte del padre di Dalia, l’ex agente Cristóbal León, porta la donna a scoprire che il genitore era un famoso torturatore del regime cileno. Seguendo gli indizi per scoprire i misteri e le lacune nella sua storia famigliare, Dalia preda della confusione cade in uno stato di allucinazione attraverso il quale viaggia in un magico universo sotterraneo.

Dicono i due registi Cociña e León, classe 1980, a proposito di Los Angeles:

Il film è un modo per visitare le fondamenta dell’arte del cinema, come se stessimo scoprendo la polvere da sparo.

Joaquín Cociña:

Sarà un mix di recitazione, animazione, burattini, modelli e altre cose. La storia è ispirata da un lato alla tradizione del cinema di fantascienza e dall’altro al mondo simbolico di Miguel Serrano, poeta, ambasciatore e nazista cileno che ha vissuto gran parte del XX secolo e parte del XXI.

Los Angeles ha già il sostegno finanziario di Huber Bals Fund, Corfo e Audiovisual Production Fund.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *